Acquario di Genova - Best Western Hotel Moderno Verdi Genova

Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Sei già Socio Best Western Rewards?
Inserisci qui il tuo numero di tessera
  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

 

Soggiorna al BW Hotel Moderno Verdi ed immergiti nelle 70 vasche dell'Acquario di Genova!

 

L'Acquario di Genova è il più grande acquario italiano e si trova nel cinquecentesco Porto Antico di Genova.


L'Acquario è stato inaugurato nel 1992 in occasione delle Colombiadi, ossia della Expo celebrativa del cinquecentesimo anniversario della scoperta dell'America. Successivamente è stato a più riprese ampliato. Al momento della sua inaugurazione era il secondo Acquario più grande al mondo.


Il percorso di circa 2 ore e 30 minuti comprende 70 vasche cui si aggiungono le 4 a cielo aperto del Padiglione Cetacei inaugurato nell'estate del 2013. Le vasche ospitano animali di 400 specie diverse tra pesci, mammiferi marini, uccelli, rettili, anfibi ed invertebrati in ambienti che riproducono quelli originari delle singole specie.


Quattro grandi vasche consentono di osservare gli animali da due diversi livelli; ospitano rispettivamente i lamantini, squali di diverse specie, foche, pinguini. Grazie al nuovo Padiglione Cetacei, i delfini possono essere ammirati sia dall'alto, grazie a una grande parete vetrata con una finestra apribile, sia da una prospettiva subacquea grazie al tunnel vetrato di 15 metri di lunghezza e al grande acrilico lungo 20 metri.


Dopo l'inaugurazione la struttura è stata ampliata una prima volta nel 1998 utilizzando gli spazi dello scafo di una nave (denominata “Nave Italia”) che ospita una grande quantità di vasche aperte di ambiente tropicale e mediterraneo dedicate al tema della biodiversità. In una di esse il visitatore può immergere le mani e toccare direttamente le razze. In questa area non vi sono solo specie marine, ma anche animali di foreste pluviali o di acqua dolce.


Il 27 luglio 2013 è stato inaugurato il Padiglione Cetacei, progettato dall'architetto Renzo Piano. La nuova struttura è alta in totale 23 metri e ospita quattro vasche per un totale di 4800 metri cubi di volume d'acqua. Il percorso espositivo si snoda su due piani.

 

 

 

Scopri l'offerta dedicata all'Acquario di Genova e prenota ora!